L'UTE-TEL-B

Università per la Terza Età e per il Tempo Libero della Bovesia - Area Ellenofona

University for senior citizens  and leisure time of Bovesia Greek Area

E' un'organizzazione aperta a giovani, adulti e anziani per un efficace ponte generazionale.

Avvia iniziative in tutti gli ambiti culturali e del tempo libero, con lezioni, conferenze, sezioni speciali, una particolare attenzione viene rivolta all’area della cultura locale ed in particolare alla cultura ellenofona e agli Ellenofoni di Calabria.

Pur non essendo specificamente un’associazione ellenofona, si pone dall’inizio a fianco delle associazioni che da anni operavano su questo fronte dando un notevole contributo per un adeguato risveglio di attenzione.

E' iscritta all'albo regionale delle associazioni.

LE AREE CULTURALI

1- della cultura locale

2- psico - socio - pedagogica e religiosa

3- antropologico- esistenziale   (ambiti: del diritto, geografico, storico, filosofico, linguistico - letterario)

4- area ecologica

5- scienze e società ( scienze, economia, informatica)

6- dell’educazione alla salute( medicina e biologia)

7- del tempo libero ( viaggi, sport, arti, artigianato, musica, ecc.)

CORSI in ogni ambito

SEZIONI  SPECIALI :

Delia Polis Area Ellenofona, periodico

educare alla mondialità e relazioni internazionali,

relazioni culturali Italia-Grecia,

cultura elleno-calabro-mediterranea e difesa di lingua e cultura dei greci di Calabria,

Premio internazionale di poesia “Delia-Città di Bova Marina”,

Premio Internazionale “Dionysios Solomos”,